NOKIA COLPISCE ANCORA

Un altro colpo di scena targato Nokia al MWC 2018: la famosa casa di telefonia fa rivivere il vecchio modello 8110, uno dei più venduti nella storia, anche grazie alla sua presenza in Matrix

Nokia ha ben chiaro da tempo che il mondo si sta modernizzando e le possibilità dei dispositivi che produce sono diventate via via maggiori.
Al giorno d’oggi lo smartphone ci accompagna in molteplici aspetti della vita: tempo libero, lavoro, studio, …

La volontà di Nokia (già espressa l’anno passato con il remake di un altro classico aziendale, il 3310) è quella di conquistare gli utenti meno smart e abituati alla vecchia generazione della telefonia mobile, proponendo uno dei modelli che ha fatto la storia, anche grazie alla sua presenza nel film Matrix nei lontani anni Novanta.

Nokia-8110-Matrix

E quale miglior modo se non rivisitare un vecchio modello, potenziandolo con tutte le caratteristiche minime che uno smartphone moderno deve avere?

In questi giorni a Barcellona si sta svolgendo il Mobile World Congress, la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile, uno scenario in cui i protagonisti del settore si confrontano e presentano le ultime novità del mondo smartphone. Al MWC 2018 una ha saputo distinguersi: si chiama banana phone, progettato e prodotto dalla Nokia; un revival in chiave moderna del vecchio modello Nokia 8110.

Il CEO Nokia Arto Nummela commenta: “Ancora una volta dimostriamo l’amore per il marchio e la volontà di confermarci tra i nomi più importanti dell’industria mobile del mondo.”

Dopo 22 anni il dispositivo irrompe sul mercato totalmente rinnovato: ha a bordo un processore Qualcomm 205 e la connettività 4G, una batteria ricaricabile via wireless, 512 MB di RAM e 4GB di memoria, può essere utilizzato come hot spot, una fotocamera da 2 megapixel, la radio FM e il jack audio da 3,5 mm.

qualcomm 205

Un sistema Android semplificato, KaiOS, gli consente di avere applicazioni come Google  Maps , Facebook, Twitter e in futuro di supportare applicazioni come Whatsapp.

Da non dimenticare la versione moderna di Snake!

Il tutto ad un prezzo contenuto: 89 €.

Nel frattempo non ci resta che aspettare il suo arrivo in Italia e iniziare a vedere tra le mani dei passanti un simpatico telefono color giallo banana.

Sapevi che oggi il cartellino si può timbrare con lo SMARTPHONE?

Con Geo Badge rilevi presenze ed attività senza l’utilizzo di supporti fisici.

Per te in #REGALO una licenza APP gratuita per sempre!

#PROVALA

Potrebbero Interessarti 

Recente
Commenti
Tags

Inviaci email

Ci impegniamo a non divulgare a nessuno la tua e-mail, odiamo lo SPAM quanto te!