Hardware? NO GRAZIE!
Le soluzioni Tech che il mondo Software propone al mercato stanno indirizzando i nostri investimenti a nuovi orizzonti. E’ fondamentale capire che ci sono spese che non vale più la pena fare se vogliamo che il nostro business non rimanga legato a vecchi paradigmi ormai superati.
Anche nell’ambito della rilevazione presenze sono stati introdotti cambiamenti rivoluzionari, che hanno sdoganato il mito del :” Quanto costa installare un sistema per il controllo degli accessi!”.
Geo Badge ha colto la sfida e ha deciso di rendere alla portata di tutti un sistema considerato costoso, complesso e noioso, creando una App che trasformi il proprio telefono cellulare il un perfetto rilevatore presenze ed attività. La sua versatilità l’ha reso adattabile a molteplici scenari lavorativi, aprendogli le porte più disparate.
L’idea è quella di sfruttare gli smartphone dei lavoratori per renderli autonomi di timbrare come, dove e quando vogliono e restituire al datore di lavoro un report in tempo reale delle presenze sul luogo di lavoro. Ma se non volessi o non potessi appoggiarmi ai dispositivi di terzi e fossi convinto che un metodo tradizionale rimane comunque la soluzione che fa al caso mio? NO PROBLEM! Geo Badge ha pensato anche a questo.
Con la App, infatti, è possibile configurare un qualsiasi smartphone aziendale per renderlo un rilevatore presenze fisso, da posizionare all’entrata dell’ufficio o dell’azienda. Dal portale My Geo Badge, una volta creati gli utenti, è possibile stampare i cartellini dei lavoratori a norma di legge. Questi cartellini hanno un codice QRCode unico per ciascuno, che consente ai lavoratori di avvicinare il proprio cartellino allo smartphone-rilevatore e inviare la propria timbratura, che in tempo reale viene caricata nel report delle presenze con il nome dell’utente che ha appena timbrato… a tutti gli effetti il metodo di rilevazione presenze tradizionale. Cosa cambia? IL PREZZO!
Acquistare un timbra cartellini tradizionale e dei badge da consegnare ai lavoratori è una spesa maggiore, che ti vincola a dei costi molto più alti sia per l’acquisto iniziale che per il mantenimento; e nel caso in cui non fosse più necessario l’utilizzo della macchina, ti troveresti con un mucchio di ferro che non serve a molto altro.
Scegliere Geo Badge per la propria attività significa investire i propri soldi in una soluzione facile, versatile, economica ed innovativa; un passo verso il futuro che sempre più aziende scelgono di fare…HARDWARE? NO GRAZIE!