CLOUD SAAS (SOFTWARE AS A SERVICE)

Economica perchè il servizio è immediatamente disponibile senza acquistare Hardware e Software. Il portale di gestione My Geo Badge è basato su tecnologia web ed installato in Cloud. Anche l’eventuale software Rilore per la gestione avanzata delle presenze e attività è fruibile in modalità SaaS (Software as a service).
Il Cloud Computing (nuvola informatica) è un insieme di tecnologie che permettono, tipicamente sotto forma di un servizio offerto da un provider al cliente, di memorizzare, archiviare e elaborare dati grazie all’utilizzo di risorse hardware e software distribuite e virtualizzate in Rete.

QUALI SONO I PRINCIPALI VANTAGGI ECONOMICI DI UNA SOLUZIONE CLOUD?

  • Abbassamento del TCO (Total Cost of Ownership): Risparmio sull’acquisto, installazione, manutenzione e dismissione di Hardware e Software.
  • Completa flessibilità da parte del cliente:
    Acquisto standard: L’azienda acquista e paga in brevissimo tempo (2 o 3 mesi) l’hardware e le licenze a prescindere da quanto verranno utilizzate nei successivi anni: il rischio è di sostenere un oneroso investimento che, per vari motivi, non verrà sfruttato durante gli anni successivi.
    Attivazione servizi in the Cloud: Con il Cloud l’azienda paga solo ed esclusivamente per i servizi di cui realmente ha bisogno.
  •  L’azienda è concentrata solo sul proprio Core Business.

QUALI SONO I PRINCIPALI VANTAGGI TECNICI DI UNA SOLUZIONE CLOUD?

  • Maggiore scalabilità: Il Cloud ottimizza sempre ed in tempo reale le risorse per lavorare ad hoc secondo le esigenze.
  • Dati ed applicazione disponibili sempre e ovunque: sarà sufficiente una connessione internet per consultare il processo della rilevazione presenze.
  • Maggiore sicurezza e piani di disaster recovery gestiti dal fornitore: il cliente non deve dotarsi di misure di Backup e Backup dati fuori ufficio. La continuità d’utilizzo e tutte le misure di salvataggio dati sono comprese nel costo del servizio.